Le Bellezze Naturali e le Specialità Culinarie della Lorena

Annunci di Lavoro

Viaggi in Lorena

La Lorraine è una meta turistica perfetta per gli amanti della natura, delle città d'arte e della buona cucina, tutti presenti nei poco più di 23 mila chilometri quadrati di territorio.

Nella parte meridionale della Lorena dominano i Monti Vosgi, uno dei massicci europei più interessanti dal punto di vista naturalistico, anche in ragione del Parco des Ballons des Vosges che preserva circa 3 mila chilometri quadrati di montagne, colline e pianure da scoprire passo a passo.

Alte cime accanto a delicate colline nelle quali nascono il nettare di Bacco e prodotti agricoli di grande pregio, da gustare in uno dei tanti piccoli ristoranti del luogo. La Lorena non ha infatti conosciuto, almeno per il momento, lo sviluppo turistico che hanno sperimentato altre città della Francia ed ancora oggi preserva zone da scoprire, animati dalla curiosità d'incamminarsi lungo itinerari non battuti dai viaggiatori di tutto il mondo.

Dove

Anche per quanto concerne la cucina, la Lorena stupisce, privilegiando prodotti tipici nati dai campi e dagli allevamenti e preparati mescolando la tradizione culinaria francese e tedesca. Da tale incontro sono peraltro nati alcuni dei piatti più famosi della cucina francese...

La quiche lorraine, la torta salata amata da milioni di persone, è senza dubbio la pietanza più nota, ma non possiamo dimenticare le madeleines di Commercy, i dolcetti che hanno emozionato Marcel Proust a tal punto da liberarlo dell'inquietudine per il trascorrere inesorabile del tempo.

Navigare Facile
  • lorraine.it - Guida alla scoperta del territorio della Lorena, incantevole dregione della Francia. Informazioni turistiche e luoghi da visitare con un particolare approfondiemnto sulle città di Mertz e Nancy.
  • sucre.it - Portale dedicato alla città di Sucre, capitale costituzionale della Bolivia, di cui si forniscono informazioni riguardo: la geografia, il territorio, il clima, la storia e le bellezze di interesse turistico.
  • rivegauche.it - La riva sinistra della Senna, la parte meridionale di Parigi dove sorgono il quartiere latino, la Sorbona, la chic Saint Germain, la Torre Eiffel, il Museo d'Orsay, il Pantheon e tanti altri luoghi di Parigi da visitare.
  • rivedroite.it - La rive droite, la parte settentrionale di Parigi dove troviamo il Louvre, la Borsa, gli Champs Elysées, i locali storici della Belle Epoque e le moderne boutique eleganti. Alcuni consigli per visitare Parigi ed in particolare la riva destra della Senna.
  • laprovenza.it - La Provenza è un'antica regione della Francia meridionale al confine con l'Italia e il Mediterraneo che per il clima la bellezza del litorale il fascino delle città d'arte e l'alto livello della cucina,è una delle grandi mete del turismo internazionale

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio